top of page

Dicono Di Noi

Gli L.S.D dopo il singolo Big Bang rientrano in studio per un nuovo progetto

 

Gli L.S.D. nascono dalla passione verso la musica rap di Davide e Mattia, in arte Myde e Skinny, entrambi 21enni di Vicenza.Il nome del duo è l’acronimo di Loud Sounds’ Drops, nome che rispecchia la purezza e la semplicità dei loro testi.

 

Pronti a intraprendere la carriera da rappers si immergono nell’underground della scena veneta, più precisamente di quella vicentina, ma senza trovare l’ambiente ideale che si aspettavano; decidono cosi di abbandonarsi alle spalle i suoni del rap da strada per avventurarsi in un’avventura più new school con suoni e sfaccettature più elettroniche, nasce così l’idea di scrivere un testo sulla tv spazzatura e incidono Zapping, primo singolo effettivo del duo, pubblicato su YouTube .

Il video è stato girato nelle abitazioni dei due rappers grazie alla collaborazione del loro amico Video Maker Ghimmy5 , il video vede i due amici incollati davanti alla tv che subiscono l’effetto di ciò che essa propina ai telespettatori venendo così ipnotizzati finchè al termine della canzone Skinny decide di alzarsi dal divano e guardare ciò che vuole sul pc e su internet senza venire influenzato da ciò che lo schermo del salotto trasmette.

Il duo partecipa con questo brano a diverse manifestazioni

Da lì a poco nasce il progetto di un album effettivo che vede gli LSD cimentarsi su generi diversi, registrano l’album che verrà denominato Loud Sounds’ Drops viaggiando tra suoni elettronici, metalcore e pop completando così un progetto composto da 8 tracce.

Le sessioni sono state registrate al BlakCat Studio, lo studio di registrazione realizzato a casa di Skinny dove il mixaggio dei brani è stato effettuato da quest’ultimo.

Una volta completato l’album girano il video di un nuovo singolo : “Big Bang” , il brano gira intorno ai due ragazzi e allo spazio , esaltando così le loro capacità definendo appunto il loro testo un Big Bang.

Skinny e Myde cosi facendo preannunciano l’uscita del loro primo album in freedownload senza decretare però una data o stillare una tracklist.Nel frattempo posano le fondamenta per un loro prossimo progetto che li vede avvicinarsi a suoni molto più pop senza concentrarsi troppo su argomenti ricercati creando così qualcosa di assuefante e non impegnativo.

Intervista rilasciata dagli L.S.D. per All Music News

L.S.D. "Loud Sound Drops" Il nuovo gruppo Vicentino Hip Hop New School, presentano il loro ultimo lavoro

 

- Leon: Parlateci un pò di voi e del vostro ultimo Progetto

L’idea di fare musica nasce principalmente da me (Skinny), devo però ringraziare la volontà dei miei amici che hanno deciso di intraprendere questo percorso con me.

All’inizio eravamo un trio: i Full Streams composto da me, Dyem e Bleek,. 

Abbiamo iniziato ad immergerci nella scena rap del vicentino ma si rivelò un ambiente molto stereotipato. Dopo qualche traccia registrata e qualche evento di freestyle abbiamo deciso di lasciarci alle spalle questa scena… non faceva per noi, non era il nostro ambiente.

Da lì a poco Bleek lasciò il trio perché non sentiva il rap come la sua vocazione.

Rimasti in due abbiamo allora deciso di ricominciare con un nuovo nome: Dyem cambiò il suo nome in Myde ed ebbe l’idea di cambiare Full Streams in L.S.D., l’acronimo di Loud Sounds’ Drops. Un nome nuovo ed elettrizzante che rispecchiava il genere di musica che volevamo fare, incentrata sui canoni dell’ hip hop new school con sfaccettature più elettroniche.

Registrammo cosi Zapping, il nostro primo singolo effettivo pubblicato su YouTube, Visita il nostro Canale il brano è incentrato sulla tv spazzatura e Ghimmy5 nostro amico e video maker ci aiutò a girare e montare il video, questo è stato il pezzo con cui abbiamo partecipato a tre eventi musicali.

Qualche tempo dopo abbiamo iniziato il progetto di un album effettivo, nasce così l’Ep denominato Loud Sounds’ Drops, formato da 7 tracce tutte autoprodotte e registrate al BlakCat Studio, lo studio che abbiamo allestito a casa mia; l’ep viaggia tra suoni più classici dell’hip hop, arrivando però a toccare qualche tasto più elettronico con sfumature metalcore e pop. Il primo singolo estratto dall’album è stato Big Bang,

poco dopo abbiamo pubblicato L’Unica Legge Che Ho come secondo singolo estratto; l’11 gennaio di quest’anno

L'Unica Legge Che Ho

 

è poi uscito l’ep in freedownload accompagnato qualche giorno dopo dall’uscita di Enter The Ninja RMX, il terzo singolo.
Ora come ora stiamo preparando un nuovo progetto, incentrato molto sul pop senza concentrarci troppo su argomenti ricercati, vogliamo creare qualcosa di non impegnativo e in qualche modo assuefante.

Intervista rilasciata dagli L.S.D. per LeonLab Blog

bottom of page